"COSTRUTTORI DI BENE COMUNE", LA GUIDA DI CONFCOOPERATIVE ER

Ecco la pubblicazione realizzata in occasione dell’Assemblea Congressuale Regionale.

venerdì 4 settembre 2020

Costruttori di bene comune. Bisogni che sfidano il futuro”. Questo il titolo dell’Assemblea Congressuale di Confcooperative Emilia Romagna celebratasi venerdì 31 luglio scorso (e conclusasi con la rielezione di Francesco Milza alla presidenza), e questo anche il titolo della guida realizzata per raccontare quanto accaduto negli ultimi quattro anni di mandato (2016-2019) e presentare l’Organizzazione regionale.

Nelle oltre 150 pagine di questa pubblicazione, c’è il percorso storico della cooperazione in Emilia-Romagna, con il doveroso spazio ai “Probi Pionieri” e al ricordo del 50° anniversario di Confcooperative regionale tenutosi nel 2018. E poi ancora, attraverso immagini e testi, l’Organizzazione che si presenta con i servizi, lo staff, le Unioni territoriali, le Federazioni di settore, le società di sistema.

Dal resoconto di quattro anni di mandato, con il Diario della Cooperazione che riporta anche le numerose attività svolte dalle cooperative, emerge lo spaccato di un sistema economico e sociale in cui l’impegno e l’attenzione ai bisogni delle persone, delle comunità e dei territori rimane nel tempo l’obiettivo principale, la mission a cui richiamarsi ogni giorno.