CONFCOOPERATIVE ER, VENERDÌ 31 LUGLIO L’ASSEMBLEA CONGRESSUALE

Previsto il rinnovo delle cariche regionali. L’evento si svolgerà in modalità mista, attesi gli interventi del card. Zuppi, del presidente Bonaccini e della ministra De Micheli.

mercoledì 22 luglio 2020

È in programma per venerdì 31 luglio con inizio dei lavori alle ore 9.30 a Bologna l’Assemblea congressuale di Confcooperative Emilia Romagna dal titolo “Costruttori di bene comune. Bisogni che sfidano il futuro” in occasione della quale si provvederà al rinnovo delle cariche dell’Organizzazione regionale.

L’evento si svolgerà in modalità mista; una parte di ospiti e delegati sarà presente nella sala Bersani e nelle altre sale appositamente predisposte al Palazzo della Cooperazione di Bologna (via Calzoni 1/3), dove sarà possibile seguire e partecipare ai lavori congressuali nel rispetto delle norme anti-Covid. La restante parte dei delegati seguirà l’Assemblea congressuale in streaming attraverso la piattaforma predisposta da Node, società del sistema Confcooperative.

I lavori saranno aperti dalla relazione del presidente uscente di Confcooperative Emilia Romagna, Francesco Milza. Seguiranno gli interventi in videocollegamento di alcuni autorevoli ospiti: card. Matteo Maria Zuppi (arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna), Stefano Bonaccini (presidente Regione Emilia-Romagna) e Paola De Micheli (ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti; intervento in attesa di conferma).

Seguirà il dibattito con gli interventi dei delegati, che sarà concluso dal presidente nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini.

Dopo il dibattito si procederà alle elezioni per il rinnovo delle cariche di presidenza, consiglio regionale e collegio dei revisori dei conti di Confcooperative Emilia Romagna.