ALLUVIONE, CIBA BROKERS LIQUIDA OLTRE 100 MILIONI

Intervista del Corriere Romagna a Daniele Ravaglia, presidente della società di brokeraggio assicurativo del sistema Confcooperative.

martedì 31 ottobre 2023

“A differenza di altre forme assicurative, penso all’RC auto, la diffusione delle assicurazioni relativamente agli eventi climatici estremi riguarda solo il 7% delle imprese. Significa che il 93% delle imprese – e soprattutto le più piccole, le più fragili – sono esposte a rischi che riguardano la possibilità stessa di ripartire con tempismo. Almeno un terzo di queste imprese, presentano un livello di esposizione che preoccupa”. Così Daniele Ravaglia (foto in gallery), presidente di Ciba Brokers (società di brokeraggio assicurativo di Confcooperative), interviene sul Corriere Romagna nell’ambito di un’ampia intervista dedicata al ruolo del sistema assicurativo in una situazione come quella della ricostruzione post-alluvione in Romagna.

Sono circa 100 – come spiegato da Ravaglia – i milioni di euro che Ciba Brokers sta liquidando alle imprese in relazione alle alluvioni in Romagna e ad altri eventi climatici catastrofici. Risorse che arrivano in tempo – prima di quelle dello Stato – e che avrebbero potuto consentire a molte più imprese di ripartire meglio e prima, se solo fossero state coperta da un’adeguata assicurazione.

Foto pagina Facebook Comune Faenza