LETTERA DALLA COOPERAZIONE, ECCO IL NUOVO NUMERO

Dall’intervista al presidente Milza alla presentazione della piattaforma Irecoop Digital fino al racconto degli ultimi eventi e alle novità nel settore abitazione.

giovedì 26 ottobre 2023

È un numero ricco di notizie, approfondimenti e interviste quello con cui Lettera dalla Cooperazione – il giornale online di Confcooperative Emilia Romagna – torna in pubblicazione raccontando quanto accade nel Movimento cooperativo regionale. Si parte con l’intervista al presidente di Confcooperative Emilia Romagna Francesco Milza, che tra il dibattito sulla Legge di Bilancio e su alcune proposte legislative come il salario minimo, fa il punto sui principali temi di attualità al centro del dibattito. Spazio poi al racconto degli eventi più recenti: l’incontro delle Federazioni Lavoro e Servizi e Consumo e Utenza con il ministro all’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin, quindi l’evento sull’economia sociale con l’assessore regionale Vincenzo Colla e il convegno annuale della Federazione BCC dell’Emilia-Romagna.

Tra gli approfondimenti, spicca quello sul settore abitativo con il presidente regionale di Confcooperative Habitat Marco Galante che fa il punto sulle iniziative che si stanno portando avanti con la Regione per la mappatura puntuale del fabbisogno.

CLICCA QUI PER SCARICARE LETTERA DALLA COOPERAZIONE