BCC, CONVEGNO AL PALAZZO DI VARIGNANA IL 7 OTTOBRE

Sarà presentata una ricerca dell’Università di Bologna. L’annuncio nelle pagine dell’house organ della Federazione regionale delle BCC.

lunedì 17 luglio 2023

Sarà la suggestiva location di Palazzo di Varignana, a pochi chilometri da Bologna, ad ospitare il convegno annuale della Federazione Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia-Romagna in programma nella mattinata di sabato 7 ottobre 2023. Titolo di questo evento: “Banche di relazione nella buona e nella cattiva sorte. Le banche di credito cooperativo da 140 anni a sostegno dei territori e delle comunità”.

Lo rivela il nuovo numero di Cooperazione di Credito in Emilia-Romagna, l’house organ della Federazione regionale diffuso proprio in questi giorni che anticipa alcuni contenuti del convegno, come la presentazione di un’importante ricerca realizzata dall’Università di Bologna.

Nelle pagine del periodico spazio anche al recente viaggio a Bruxelles di una delegazione del credito cooperativo regionale con le importanti novità sul fronte della richiesta per maggiore proporzionalità nelle norme bancarie, così come spazio anche ai dati di bilancio recentemente presentati in assemblea e ad altre iniziative portate avanti dalla Federazione stessa, da Federcasse e dalle BCC aderenti.

Nella foto, il Palazzo di Varignana che ospiterà il convegno annuale delle BCC.