LUTTO IN CONFCOOPERATIVE: SCOMPARSO BROGLIATO

LUTTO IN CONFCOOPERATIVE: SCOMPARSO BROGLIATO

Presidente e amministratore delegato di Ciba Brokers, la società di brokeraggio assicurativo fondata a Bologna nel 2007 e divenuta punto di riferimento nazionale.

mercoledì 14 giugno 2023

Confcooperative Emilia Romagna è in lutto per la scomparsa di Giampaolo Brogliato (nella foto), mancato questa mattina all’affetto dei suoi cari e di tutti i colleghi e collaboratori all’età di 82 anni, dopo una tenace battaglia contro la malattia.

 

Di origini veneziane e residente a Forlì, Giampaolo Brogliato è stato il punto di riferimento e l’artefice del successo di Ciba Brokers, la società di brokeraggio assicurativo del sistema Confcooperative di cui era Presidente e Amministratore Delegato, la cui sede centrale si trova al Palazzo della Cooperazione di Bologna. Nata nel 2007 grazie ad un’intuizione di Brogliato e dell’allora presidente di Confcooperative Emilia Romagna Maurizio Gardini (oggi presidente nazionale dell'Associazione), Ciba Brokers è stata protagonista di uno sviluppo continuo, culminato nel bilancio record del 2022 recentemente approvato dall’assemblea degli azionisti.

 

Grande motivatore e lavoratore appassionato, al timone di Ciba Brokers Giampaolo Brogliato ha saputo costruire una squadra vincente trasformando in pochi anni una piccola azienda in un punto di riferimento nazionale per tutto il sistema Confcooperative, con sette sedi in Italia (Bologna, Forlì, Rimini, San Marino, Ancona, Reggio Emilia, a cui si aggiunge la recente apertura a Roma); una società sempre pronta ad affiancare cooperatrici e cooperatori (anche nelle impegnative esperienze di workers buyout), e capace di suscitare l’interesse di importanti operatori economici sia sul fronte della clientela che su quello delle compagnie di assicurazione. 

 

“Giampaolo Brogliato ci lascia un’eredità importante: il suo impegno, la sua dedizione, la sua capacità di innovare e il suo talento imprenditoriale hanno rappresentato una risorsa preziosa per tutto il nostro sistema” dichiara Francesco Milza, presidente di Confcooperative Emilia Romagna.

“Oggi in Confcooperative perdiamo un amico e un punto di riferimento autorevole - aggiunge Milza -; vogliamo onorare la sua storia assicurando il massimo impegno nel fare crescere Ciba Brokers al servizio di tutte le cooperative del nostro sistema, proprio come Giampaolo avrebbe voluto. Alla sua famiglia e ai suoi collaboratori va tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore”.