RACCOLTA FONDI PER COOPERATIVE DANNEGGIATE

Iniziativa di Confcooperative Emilia Romagna a sostegno delle imprese cooperative colpite dall’alluvione in Romagna e nel territorio metropolitano di Bologna.

giovedì 1 giugno 2023

Confcooperative Emilia Romagna ha avviato una raccolta fondi a sostegno delle imprese cooperative danneggiate dall’alluvione del 16 e 17 maggio scorsi in Romagna e nel territorio metropolitano bolognese, senza dimenticare le realtà che già erano state interessate da questo fenomeno all’inizio di maggio.

È possibile partecipare a questa iniziativa di solidarietà effettuando un bonifico al conto corrente appositamente aperto presso Emil Banca a Bologna.

IBAN: IT27Y0707202406000000731237

Causale: Confcooperative Emilia Romagna per le cooperative colpite da alluvione maggio 2023

Così il presidente di Confcooperative Emilia Romagna Francesco Milza nel comunicato stampa in cui ha annunciato questa iniziativa: “Sono numerose le cooperative che hanno subìto danni diretti e indiretti dall’alluvione a partire dal settore agroalimentare colpito sia nelle aziende agricole socie, sia nei magazzini e stabilimenti produttivi delle strutture cooperative. Ma sono numerose anche le cooperative sociali che hanno avuto sedi di centri diurni e residenziali per anziani, disabili, minori e persone fragili gravemente danneggiate, così come le cooperative di consumo, di lavoro e di servizi con negozi, capannoni e uffici colpiti, fino alle cooperative culturali che devono fare i conti con teatri e luoghi di cultura invasi da acqua e fango. A tutte queste realtà vogliamo fare arrivare il nostro supporto anche con l’aiuto di una sottoscrizione regionale, finalizzata proprio a sostenere le imprese”.

Questa iniziativa si affianca alla raccolta fondi promossa da Confcooperative Romagna e destinata a sostenere le socie cooperatrici e i soci cooperatori che hanno subìto danni nelle loro abitazioni.

Foto pagina Facebook Regione Emilia-Romagna