TAPPA A FORLÌ PER IL CONSIGLIO DI PRESIDENZA NAZIONALE

Il massimo organo di Confcooperative riunito nella sede della Fondazione Cassa dei Risparmi. Visite agli stabilimenti produttivi di Caviro e Orogel e alla sede della coop sociale CavaRei.

giovedì 20 aprile 2023

Ha fatto tappa nei giorni scorsi a Forlì, nel cuore della Romagna, il Consiglio di Presidenza nazionale di Confcooperative. Il massimo organo dell’Associazione, guidato dal presidente Maurizio Gardini, si è riunito nella Sala Consiglio della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e successivamente ha visitato alcune tra le eccellenze cooperative del territorio romagnolo. Presenti, tra gli altri, anche il presidente di Confcooperative Emilia Romagna Francesco Milza e il presidente di Confcooperative Romagna Mauro Neri, insieme ai rappresentanti del Gruppo Giovani.

In particolare, i consiglieri – insieme alla direttrice nazionale Fabiola Di Loreto – hanno visitato lo stabilimento produttivo di Caviro a Forlì, dove hanno potuto toccare con mano le innovazioni tecnologiche introdotte dal Gruppo cooperativo che in quella sede imbottiglia i brik del Tavernello e altri vini di qualità; ad accompagnare la delegazione, il presidente e il direttore generale di Caviro, Carlo Dalmonte e SimonPietro Felice.

Particolarmente coinvolgente ed emozionante la visita alla sede centrale della cooperativa sociale CavaRei nel quartiere Cava di Forlì, dove la presidente Maurizia Squarzi ha raccontato il progetto innovativo di questa impresa sociale nata alcuni anni fa dalla fusione di due cooperative sociali e divenuta un punto di riferimento per l’intera città, con un rapporto proficuo con il quartiere, le imprese, le famiglie degli assistiti.

Infine visita allo stabilimento produttivo di Orogel a Pievesestina di Cesena, dove – accolti dal presidente Bruno Piraccini e dall’amministratore delegato e direttore generale Giancarlo Foschi – i consiglieri di Confcooperative hanno potuto conoscere una filiera di eccellenza come quella delle verdure surgelate prodotte dagli agricoltori soci della cooperativa, trasformate nel sito e quindi commercializzate in Italia e non solo, punto di riferimento per il consumo di alimenti surgelati da parte di milioni di famiglie.

Nella foto principale, il Consiglio di Presidenza nel parco di CavaRei insieme ai rappresentanti della cooperativa sociale.

Nelle foto in gallery, alcuni momenti delle visite negli stabilimenti di Caviro e Orogel e nella sede di CavaRei.