“PARTECIPAZIONE E CONFRONTO PER CRESCERE INSIEME”

“PARTECIPAZIONE E CONFRONTO PER CRESCERE INSIEME”

L’intervista rilasciata dal presidente di Confcooperative Emilia Romagna al Resto del Carlino in occasione dello speciale Top Aziende.

giovedì 2 febbraio 2023

“Anche in un momento così delicato come quello attuale, bisogna avere il coraggio di rischiare attraverso innovazioni e investimenti. Ma soprattutto dobbiamo riuscire a trovare più momenti di confronto, non soltanto sui contenuti, ma anche su nuovi progetti. E riuscire, attraverso sistemi partecipativi, a fare discorsi prospettici”. Inizia così l’intervista che il presidente di Confcooperative Emilia Romagna Francesco Milza ha rilasciato a il Resto del Carlino in occasione della pubblicazione dello speciale Top Aziende, uscito martedì 31 gennaio in abbinamento al quotidiano.

 

Nel corso dell’intervista, Milza ha sottolineato la difficoltà delle cooperative emiliano-romagnole ad affrontare nel 2022 l’aumento dei costi energetici e in generale le ripercussioni dell’inflazione, annunciando anche l’adesione dell’Organizzazione a Ifab, la fondazione promossa dalla Regione dedicata a big data e intelligenza artificiale con l’obiettivo di favorire il dialogo con il mondo delle imprese.