COOPERAZIONE DI CREDITO IN ER, IL NUMERO DI DICEMBRE

Scarica l’house organ della Federazione BCC dell’Emilia-Romagna. Spazio a solidarietà, formazione e giovani.

venerdì 16 dicembre 2022

Si apre con il “grande cuore solidale” delle BCC l’ultimo numero del 2022 di Cooperazione di Credito in Emilia-Romagna, l’house organ della Federazione BCC dell’Emilia-Romagna distribuito in formato digitale alle banche aderenti. In primo piano c’è infatti l’inaugurazione della nuova scuola d’infanzia “Le Nuvole” di Cento (FE), un’opera sostenuta da Federcasse e Banca Centro Emilia a seguito dei danni causati dal terremoto del 2012. All’evento, tenutosi sabato 19 novembre, è intervenuto anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini insieme al presidente della Federazione regionale Mauro Fabbretti.

Spazio poi tra le pagine del giornale alla partnership con l’Università di Bologna attraverso l’organizzazione di cicli di incontri formativi rivolti agli studenti, quindi ad un convegno promosso insieme all’ABI sulla valutazione degli immobili e alle iniziative solidali di Federcasse in occasione del Natale.

Infine notizie dal mondo giovani, con la costituzione dei Gruppi Giovani in alcune BCC e il racconto del XII Forum Nazionale tenutosi a Jesi.