ECCO COSA SI È DETTO AL CONVEGNO DELLE BCC

Nel nuovo numero di “Cooperazione di Credito in Emilia-Romagna” le parole dei protagonisti dell’evento tenutosi al Grand Hotel di Rimini.

venerdì 4 novembre 2022

È pressoché integralmente dedicato al convegno di Rimini il nuovo numero di Cooperazione di Credito in Emilia-Romagna, l’house organ della Federazione BCC dell’Emilia-Romagna diffuso in questi giorni. “Il credito cooperativo per una transizione ecologica e uno sviluppo socio-economico responsabile e sostenibile” è il titolo dell’evento tenutosi sabato 22 ottobre scorso al Grand Hotel di Rimini, alla presenza tra gli altri dei presidenti nazionali di Federcasse e Confcooperative (Augusto dell’Erba e Maurizio Gardini), dell’assessore regionale alle Attività produttive Vincenzo Colla. Particolarmente significativo l’intervento del ministro uscente alle Infrastrutture e alla Mobilità sostenibile Enrico Giovannini, che ha sottolineato il ruolo del credito cooperativo per dare attuazione nei territori ai progetti sostenuti dal PNRR.

“Il sistema delle BCC – ha detto il presidente della Federazione regionale Mauro Fabbretti nel suo intervento – può e vuole sempre più essere una leva per accompagnare e incentivare le imprese e le comunità verso un percorso virtuoso di sostenibilità integrale che non lasci indietro nessuno”.