SPECIALE ECONOMIA: FOCUS SOSTENIBILITÀ

SPECIALE ECONOMIA: FOCUS SOSTENIBILITÀ

Ecco la pagina che il Corriere di Bologna ha dedicato a Confcooperative Emilia Romagna nell’ambito dello Speciale Economia uscito sabato 26 novembre.

lunedì 28 novembre 2022

È la sostenibilità cooperativa (intesa in maniera integrale, quindi dal punto di vista ambientale, sociale ed economico) a farla da protagonista nella pagina dedicata a Confcooperative Emilia Romagna nell’ambito dello Speciale Economia uscito sabato 26 novembre 2022 con il Corriere di Bologna. Si parla infatti della Giornata della Sostenibilità Cooperativa celebrata il 3 novembre a Roma, nell’ambito della quale Confcooperative ha reso noto che le sue imprese aderenti nel corso del 2021 hanno investito ben 1,2 miliardi di euro in progetti di sostenibilità ed economia circolare. “Le cooperative svolgono tutti i giorni iniziative finalizzate al benessere socio-economico e ambientale – scandisce il presidente di Confcooperative Emilia Romagna Francesco Milza – in coerenza con gli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e in particolare per promuovere una crescita economica che non lasci indietro nessuno”.

 

Nell’ambito dello Speciale Economia, spazio anche a recenti iniziative della cooperazione regionale tra cui la conclusione del percorso formativo “Il bene fatto bene” per formare manager all’interno di parrocchie ed enti ecclesiastici, oltre all’impegno dei Giovani Cooperatori e alla recente visita di una delegazione di cooperative agricole catalane in Emilia-Romagna.