CONFCOOPERATIVE IN LUTTO PER CHIARA RAGAZZI

CONFCOOPERATIVE IN LUTTO PER CHIARA RAGAZZI

È stata per molti anni l’artefice e l’animatrice della rete dei servizi dell’Associazione, oltre che membro di molti collegi sindacali delle principali cooperative aderenti.

venerdì 14 ottobre 2022

L’intero sistema Confcooperative Emilia Romagna è in lutto per la scomparsa di Chiara Ragazzi, che dopo aver combattuto tenacemente contro la malattia, si è dovuta arrendere nei giorni scorsi.

Chiara Ragazzi è stata per anni l'artefice e l'animatrice della rete dei servizi di Confcooperative, prima a Bologna poi in Emilia Romagna e in seguito sul livello nazionale. È stata una validissima consulente in molti collegi sindacali delle principali cooperative aderenti in regione.

È soprattutto grazie a lei se oggi Confcooperative può vantare di essere un punto di riferimento solido e autorevole per le soluzioni specialistiche e di servizio alle cooperative.

Negli ultimi anni Chiara Ragazzi ha fatto ogni sforzo per aiutare il nostro sistema cooperativo a impostare il futuro, con il suo contributo sempre lucido e concreto, nonostante le difficoltà dovute alla malattia.

Tutta Confcooperative perde una carissima amica e un punto di riferimento assoluto per la risposta autorevole e qualificata ai bisogni delle cooperative.

Nei giorni scorsi abbiamo dato l’ultimo saluto a Chiara Ragazzi nella Sala del Pantheon del Cimitero della Certosa di Bologna, assicurando il nostro impegno a continuare ad operare per essere all’altezza del suo esempio.

 

La Presidenza e la Direzione di Confcooperative Emilia Romagna

 

Foto Pixabay