COOP VALLEY, INTERVISTA DI ECONERRE A MILZA

Il presidente di Confcooperative Emilia Romagna al portale di Unioncamere regionale: dalla promozione cooperativa alle sfide future, passando per il Rapporto Biennale sulla Cooperazione.

martedì 26 luglio 2022

“Un terzo del fatturato cooperativo italiano è made in Emilia-Romagna. Siamo la culla della cooperazione, la regione che nella sua pluralità di territori è riuscita a sviluppare al meglio l’impresa cooperativa in svariati settori produttivi, merceologici e dei servizi, favorendo tanto il proliferare di piccola realtà quanto il consolidamento di grandi gruppi e veri e propri colossi. Credo che dopo la Food Valley, la Motor Valley e la Data Valley, sia arrivato il momento di lavorare insieme per promuovere la Coop Valley d’Italia”.

Lo dice Francesco Milza, presidente di Confcooperative Emilia Romagna, nella recente intervista rilasciata a Econerre, portale informativo di Unioncamere Emilia-Romagna, a seguito della Conferenza Regionale della Cooperazione di venerdì 1° luglio quando è stato presentato il 3° Rapporto biennale sulla Cooperazione in Emilia-Romagna (2020-2021). Oltre 150 pagine dalle quali emerge l’importanza di un sistema che conta 4.548 imprese cooperative con oltre 235.000 addetti e un fatturato aggregato di 33,7 miliardi di euro.

Leggi l’intervista rilasciata da Milza a Econerre.