INTERVISTE AD ANTONIO BUZZI (FEDERSOLIDARIETÀ ER)

Il neo presidente della Federazione delle cooperative sociali intervistato da Buongiorno Regione su Rai3, il Resto del Carlino e Corriere Romagna.

giovedì 2 giugno 2022

Il nuovo presidente di Confcooperative Federsolidarietà Emilia Romagna Antonio Buzzi ha avuto la possibilità di sottolineare più volte le priorità della cooperazione sociale regionale nell’ambito di alcune importanti interviste rilasciate nei giorni scorsi.

Al centro il tema del rinnovo dell’accreditamento dei servizi di welfare, il ruolo delle cooperative sociali di inserimento lavorativo (tipo B), la necessità di dare maggiore dignità al lavoro sociale partendo da maggiori riconoscimenti a livello economico, le sfide dell’innovazione che attendono queste imprese chiamate a ridurre le disuguaglianze e a interagire sempre di più con le comunità di riferimento.