ZUPPI PRESIDENTE CEI, GLI AUGURI DI GARDINI E MILZA

L’arcivescovo di Bologna nominato dal Papa nuovo presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

martedì 24 maggio 2022

“Auguri di buon lavoro al Cardinale Matteo Maria Zuppi, già arcivescovo di Bologna e neo presidente della CEI. Confcooperative si ispira alla Dottrina Sociale della Chiesa e siamo pronti a proseguire la collaborazione che ci vede da decenni al fianco della CEI su progetti di imprenditoria sociale per i giovani e per il Sud, in particolare, in nome della costruzione di un bene comune di cui la nostra società ha sempre più bisogno. Un ringraziamento va poi al presidente uscente Cardinale Gualtiero Bassetti”.

Così Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative ha accolto e commentato la nomina di Zuppi alla guida della Conferenza Episcopale Italiana.

"A nome dei cooperatori e dei lavoratori che fanno riferimento a Confcooperative Emilia Romagna, con gioia Le esprimiamo le fervide congratulazioni per il grande e prestigioso compito che Le è stato affidato" ha aggiunto Francesco Milza, presidente di Confcooperative Emilia Romagna.

Nella foto, il Card. Zuppi intervenuto all’evento per il 50° anniversario della Federazione Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia-Romagna tenutosi nell’ottobre 2021 a Bologna.

Sotto il Card. Zuppi con il direttore di Confcooperative Emilia Romagna Pierlorenzo Rossi in occasione della due giorni di lezioni de “Il bene fatto bene”, la scuola di management della pastorale creativa tenuta a marzo 2022 in Curia a Bologna.