IL PRESIDENTE MILZA OSPITE DI AFFARI QUOTIDIANI SU TRC

Liquidità per le imprese, contributi a fondo per perduto per settori bloccati, massima attenzione alle infiltrazioni della criminalità. Queste le priorità evidenziate.

lunedì 11 maggio 2020

“Questa crisi sta mettendo a dura prova anche la cooperazione, abituata com’è a stringersi per fare un posto in più; rischiamo - soprattutto in alcuni settori - di non avere sedie per potere fare posto a tutti”.

È questo l’allarme lanciato dal presidente di Confcooperative Emilia Romagna, Francesco Milza, ospite di Affari Quotidiani, la rubrica economica di TRC in onda tutte le sere sull’emittente emiliana.

Nel corso dell’intervista incentrata sui temi della fase 2 post Covid-19, Milza ha posto l’accento sulla carenza di liquidità per le imprese, il bisogno di contributi a fondo perduto per le imprese che hanno visto bloccare le loro attività e il rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata che può trovare spazi dove si creano debolezze nel sistema economico.