LAVORO E SERVIZI: ECCO NETCOOP EMILIA-ROMAGNA

Nasce la pagina regionale delle imprese aderenti a Confcooperative Lavoro e Servizi. L’intervista al presidente Giuseppe Salomoni.

lunedì 20 dicembre 2021

È online da qualche giorno NETCOOP Emilia-Romagna, la pagina dedicata alle imprese della regione aderenti a Confcooperative Lavoro e Servizi che rientra nel più ampio network nazionale ideato dalla Federazione con l’obiettivo di realizzare una rete semplice e funzionale per stimolare una maggiore conoscenza tra le cooperative associate incoraggiando la digitalizzazione.

Attraverso il portale NETCOOP per le cooperative di Lavoro e Servizi è infatti più facile conoscersi, interloquire e intraprendere progetti comuni, attivando azioni di sinergia e collaborazione.

NETCOOP Emilia-Romagna è “un’esperienza nuova, che ci aiuterà a fare comunicazione e a divulgare ancor di più quello che è il movimento cooperativo, le sue azioni, le sue cooperative e i suoi soci. Strumenti nuovi, che si adattano ai tempi” ha detto il presidente di Confcooperative Emilia Romagna, Francesco Milza, nella sua intervista di saluto all’esordio della nuova pagina.

“La capacità delle cooperative di reinventarsi, anche e soprattutto nelle difficoltà, la necessità di sburocratizzare i processi e di formare figure professionali che sappiano affrontare al meglio le sfide del futuro” sono invece le priorità focalizzate dal presidente di Confcooperative Lavoro e Servizi, Emilia Romagna, Giuseppe Salomoni (presidente CEA) nella sua intervista su NETCOOP.

Parole di sostegno sono arrivate anche da Mirella Paglierani, referente ristorazione collettiva per Confcooperative Lavoro e Servizi, nonché presidente di Gemos. “Si tratta di un progetto prezioso perché consente alle cooperative di farsi conoscere e allo stesso tempo conoscere quello che avviene in altri territori. È uno strumento che permette la condivisione di informazioni e lo sviluppo di potenziali collaborazioni tra le cooperative. Per questo l’iniziativa di NETCOOP è importante e di grande utilità”.