"BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI I COOPERATORI"

"BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI I COOPERATORI"

Gli auguri del presidente Francesco Milza a tutti i cooperatori emiliano-romagnoli

venerdì 1 maggio 2020

In occasione del Primo Maggio, festa di San Giuseppe Lavoratore, vissuta in maniera così particolare in questo periodo di emergenza sanitaria ed economica, il presidente di Confcooperative Emilia Romagna, Francesco Milza, ha voluto esprimere con un breve video un sincero augurio a tutti i cooperatori emiliano-romagnoli.

 

Ecco il testo.

 

Amiche e amici cooperatori, è soprattutto in momenti come questo che bisogna continuare a rappresentare degnamente i nostri valori cooperativi.

Il Primo Maggio festeggiamo il lavoro, quindi tutte le lavoratrici e i lavoratori delle nostre cooperative. Mai come quest’anno il lavoro assume tutto il suo più vero significato, fatto di un diritto sancito dalla Costituzione e di quell’impegno, sacrificio e dedizione che tanti di voi hanno dimostrato in questi mesi.

Penso in particolare ai nostri operatori impegnati nei servizi socio-assistenziali, ai nostri addetti delle filiere agroalimentari, al personale impegnato nei servizi di pulizia e sanificazione, a quelli che operano nella filiera logistica, e comunque a tutti voi che pur nella difficoltà del momento avete continuato ad esserci.

Un pensiero va anche ai nostri soci lavoratori costretti a casa, che con un comportamento virtuoso hanno saputo comunque essere di aiuto al Paese.

 

Buon Primo Maggio anche a voi, e come sempre orgogliosi di cooperare!