TALENTS4COOP, RIPRENDONO I LAVORI

Continua il percorso per i progetti di innovazione aperta presentati da 9 cooperative, associazioni o gruppi informali.

venerdì 8 ottobre 2021

Con l’arrivo dell’autunno riparte anche l’attività di Talents4coop, il percorso di accompagnamento sui temi dell’Open Innovation promosso da Confcooperative Emilia Romagna in collaborazione con Social Seed e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.

Nelle prossime settimane la cooperativa sociale Onyva di Modena, la cooperativa sociale La Venenta di Bologna insieme al Gruppo cooperativo Solco Civitas di Imola e Bologna, e il Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì-Cesena inizieranno il proprio percorso di accompagnamento.

Negli ultimi mesi queste cooperative hanno svolto interviste a persone e organizzazioni che rappresentano il potenziale target dei progetti su cui andranno a lavorare, focalizzando così al meglio lo scopo del proprio intervento che sarà sviluppato negli incontri in partenza a ottobre.

Dopo aver partecipato ai laboratori di design negli scorsi mesi, invece, la cooperativa Saigi di Rimini, Heron ed Ecosapiens di Reggio Emilia, Cooltour di Piacenza, e la Casa Famiglia Casa Serena di Parma sono impegnate nella definizione del progetto pilota e dell’attività attivante da organizzare per validare le ipotesi emerse in laboratorio.