MILZA AL Gr CONFCOOP: CAVALCHIAMO LA RIPRESA

MILZA AL Gr CONFCOOP: CAVALCHIAMO LA RIPRESA

L’intervista del GR Confcooperative al presidente regionale Francesco Milza.

mercoledì 6 ottobre 2021

Archiviato un 2020 “non facile”, soprattutto per alcuni settori, il 2021 è l’anno della ripresa e del rimbalzo del Pil. Parola di Francesco Milza, presidente di Confcooperative Emilia Romagna, intervistato dal GR Confcooperative (https://www.spreaker.com/user/13053163/gr-4-ottobre-21).

 

“Il 2020 non è stato un anno facile per il sistema di Confcooperative Emilia Romagna e per le sue cooperative – spiega Milza ai microfoni del Gr -, in particolare per alcuni settori come la ristorazione collettiva, i trasporti, lo sport, gli spettacoli e i servizi educativi. Abbiamo registrato una riduzione del 4,3% del fatturato ma abbiamo mantenuto invariati i posti di lavoro”, che si sono confermati a 85.800.

 

Per quanto riguarda il 2021, il presidente Milza ha spiegato che “siamo partiti bene, stiamo seguendo il trend di crescita della nostra regione, che si attesta sopra il +6%, con punte di +20% in alcuni settori. Stiamo cavalcando la ripresa, con grande attenzione al piano Next Generation Ue. Dobbiamo tradurre in capacità progettuali le tante buone idee che le nostre cooperative mettono in campo tutti i giorni per i propri territori, soci e lavoratori.