ROSSI AL TGR: “TUTELATI I POSTI DI LAVORO”

ROSSI AL TGR: “TUTELATI I POSTI DI LAVORO”

Intervista del TGR Emilia-Romagna di Rai3 al direttore di Confcooperative Emilia Romagna, Pierlorenzo Rossi.

martedì 31 agosto 2021

Anche nell’anno del Covid le cooperative hanno confermato la loro mission di risposta ai bisogni delle persone, che riguardano innanzitutto il lavoro. Nel corso del 2020 infatti il sistema Confcooperative Emilia Romagna ha registrato una riduzione del volume d’affari (-4,3%) ma una sostanziale tenuta del numero di occupati, rimasti oltre quota 85.000 (con anche un leggero aumento percentuale).

 

Ne ha parlato il direttore regionale di Confcooperative, Pierlorenzo Rossi, nell’ambito dell’intervista concessa al TGR Emilia-Romagna di Rai3 andata in onda in diretta durante l’edizione delle 14 di lunedì 30 agosto 2021.

 

Spazio anche ad altri temi particolarmente cari all’Organizzazione come il contrasto alle false cooperative (“occorre arrivare all’approvazione della legge di iniziativa popolare” ha detto Rossi) e il sostegno alle cooperative di comunità, che ha visto in prima fila Fondosviluppo (il fondo mutualistico di Confcooperative) che ha finanziato con 50.000 euro 10 cooperative di comunità sorte negli ultimi tre anni in regione.