AFGHANISTAN, L'APPELLO DELLE COOPERATRICI

AFGHANISTAN, L'APPELLO DELLE COOPERATRICI

La Commissione Donne e Parità dell'Alleanza Cooperative Italiane chiede di proteggere innanzitutto donne e bambini dalle violenze dei talebani.

martedì 17 agosto 2021

Pubblichiamo di seguito l'intervento della Commissione Donne e Parità dell'Alleanza delle Cooperative Italiane diramato in seguito alla crisi di potere in Afghanistan che ha riportato dopo 20 anni al potere i talebani.

 

Assistiamo con dolore e crescente preoccupazione a quanto sta accadendo in queste drammatiche giornate di violenza e disperazione in Afghanistan. 

 

La popolazione tutta è sottoposta alla totale negazione dei diritti umani. E in particolare le donne, come quasi sempre. Tutto questo è inaccettabile!

 

Il nostro comune pensiero va alla Comunità Internazionale e al nostro Governo affinché possano intervenire attivando i corridoi umanitari e una preziosa azione diplomatica per proteggere bambini, donne, uomini, nel rispetto totale di ogni fondamentale diritto e libertà, anche se dentro culture diverse.

 

La Commissione Donne e Parità dell'Alleanza delle Cooperative Italiane, partecipa con forza alla sensibilizzazione sociale e politica anche per questo.

 

Foto Pixabay