IL RINGRAZIAMENTO ALLE COOPERATIVE SOCIALI

IL RINGRAZIAMENTO ALLE COOPERATIVE SOCIALI

L’iniziativa unitaria delle centrali cooperative che hanno promosso una pubblicazione sui quotidiani locali.

venerdì 24 aprile 2020

Le centrali cooperative riunite nell’Alleanza Cooperative Sociali dell’Emilia-Romagna hanno promosso la pubblicazione di manifesto per ringraziare i 25.000 tra operatrici e operatori della cooperazione sociale regionale che – come si legge nel testo del manifesto - “ogni giorno in questo difficile periodo hanno assicurato cure e attenzioni alle persone con situazioni di fragilità”.

 

Il manifesto unitario – firmato da Confcooperative Federsolidarietà Emilia Romagna, Legacoop Emilia-Romagna e Agci Solidarietà Emilia-Romagna – viene pubblicato  sui principali quotidiani locali presenti in regione nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 aprile e diffuso via web e social su siti, pagine e profili delle Organizzazioni promotrici.

 

Ecco il testo del manifesto.

 

Sono circa 25.000 le operatrici e gli operatori della cooperazione sociale in #EmiliaRomagna che ogni giorno in questo difficile periodo hanno assicurato cure e attenzioni alle persone in situazioni di fragilità.

Lo hanno fatto anche in questi giorni problematici, spesso nelle realtà più complesse come le residenze per persone anziane e persone con disabilità, nelle residenze psichiatriche, per senza fissa dimora e per minori o persone straniere, nei trasporti sanitari e nell'assistenza domiciliare.
Sono state vicine alle persone garantendo cure e salute, assicurando l’igiene delle strutture sanitarie, correndo gli stessi rischi del personale medico e infermieristico.

Fanno parte del grande mondo della cooperazione sociale emiliano-romagnola che ha visto anche gli operatori dei servizi sospesi impegnarsi nella riprogettazione in collaborazione con le Amministrazioni pubbliche.

Perché costituiscono una parte fondamentale del welfare di questo territorio.

A LORO VA IL NOSTRO RINGRAZIAMENTO
Per la passione e l’impegno di oggi, di ieri, di domani

Documenti da scaricare