POWER ENERGIA LANCIA LA CALL “THINK GREEN”

Premi per i 15 migliori progetti di mobilità sostenibile. Iniziativa nel 15° anniversario della cooperativa di utenza promossa da Confcooperative Emilia Romagna.

martedì 25 maggio 2021

In occasione dei 15 anni di attività, Power Energia (la cooperativa di utenza nata su impulso di Confcooperative Emilia Romagna per le forniture di energia e gas e servizi per la sostenibilità, e oggi riferimento dell’intero sistema nazionale di Confcooperative), insieme a Fondosviluppo e Confcooperative, ha lanciato la call “THINK GREEN” per lo sviluppo della mobilità sostenibile.

Obiettivo della call è l’implementazione di best practice nella mobilità sostenibile, arrivando a selezionare i 15 migliori progetti presentati, nella consapevolezza del ruolo strategico che modalità alternative di spostamento possono avere in termini di riduzione delle emissioni di CO2 e sul cambiamento climatico.

I 15 migliori progetti che saranno selezionati potranno ottenere un importante contributo economico (fino a € 7.500).

La call si rivolge ai soci di Power Energia ed alle cooperative aderenti a Confcooperative, anche non socie di Power Energia. Ciascuna cooperativa partecipante potrà presentare un progetto di mobilità sostenibile che sta adottando o che intende adottare nella propria realtà imprenditoriale declinandolo nelle sue diverse modalità ed elencando le voci dei propri investimenti diretti e di quelli eventualmente reperiti da terzi.

La presentazione dei progetti potrà essere effettuata dal 17 maggio 2021, sino al 30 luglio 2021. Le premiazioni si svolgeranno nel mese di ottobre durante l’evento “POWERFUL DAY 2021” che si terrà a Roma.

Tutte le informazioni utili e la richiesta di partecipazione sono reperibili sul sito.