GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE CON CEFA

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE CON CEFA

Confcooperative Emilia Romagna sostiene l’iniziativa della Ong che sabato 5 giugno riempirà di 8.000 piante aromatiche piazza Roma a Modena.

martedì 25 maggio 2021

Sabato 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Per l’occasione, Confcooperative Emilia Romagna ha deciso di sostenere l’iniziativa di CEFA Onlus RIEMPI IL MONDO DI VERDE che si svolgerà in piazza Roma a Modena con 8.000 piante aromatiche a disegnare un mondo di verde. Un evento di pixel art urbana unico.

Le piante aromatiche saranno immediatamente disponibili in loco a fronte di una donazione minima di €5; è possibile anche prenotarle online a partire dal 23 maggio. Grazie al contributo che ognuno potrà dare, CEFA pianterà un albero ogni 10 piante. Gli alberi saranno piantati in tre regioni del mondo:

  • in Italia a Modena per contrastare i livelli di CO2;
  • in Ecuador per preservare la foresta amazzonica;
  • in Somalia per combattere la desertificazione.

 

Sul sito piazzacefa.it è possibile scegliere la pianta aromatica e il punto di ritiro a Modena e Bologna. CEFA trasformerà questa donazione in un’azione reale per l’ambiente, e quindi per tutti.

Anche le aziende possono aderire all’iniziativa.

 

CEFA – Ong fondata dall’on. Giovanni Bersani, primo presidente di Confcooperative Emilia Romagna - da quasi 50 anni assicura il benessere delle comunità prendendosi cura dell’ambiente e favorendo progetti di sviluppo e lotta alle disuguaglianze. I cambiamenti climatici ci impongono un’azione concreta e condivisa che deve essere portata avanti tanto in Italia quanto nel resto del mondo.

L’obiettivo della Giornata Mondiale dell’Ambiente è quello di sensibilizzare la società civile alla tutela dell’ambiente. Ecco allora che CEFA, attingendo all’esperienza passata con Riempi il piatto vuoto e In the name of Africa, propone il 5 giugno a Modena in Piazza Roma RIEMPI IL MONDO DI VERDE.

Documenti da scaricare

cefa2021 (1).pdf (885,55 KB)