PATTO COOPERATIVE-CONSUMATORI PER LE CER

Venerdì 24 marzo alle ore 12 a K.EY Energy di Rimini la firma del Patto di collaborazione per la creazione di comunità energetiche tra centrali cooperative e associazioni dei consumatori.

Data evento:

24/03/2023 12:00 - 13:30

Esporta evento

mercoledì 22 marzo 2023

Un patto di collaborazione tra le Centrali cooperative e le Associazioni di consumatori e consumatrici per un consumo energetico responsabile e per costituire Comunità energetiche: verrà presentato alla stampa venerdì 24 marzo alle ore 12.00 presso la Sala Mimosa 1 nel padiglione B6 della Fiera di Rimini all’interno degli eventi ospitati dalla manifestazione K.EY Energy, la vetrina di tecnologia, soluzioni integrate e servizi per guidare la transizione energetica verso un’economia carbon-neutral.

Il patto verrà illustrato alle ore 12, con il coordinamento di Giorgio Nanni (responsabile Ambiente e Energia di Legacoop Nazionale), da Daniele Montroni (presidente di Legacoop Emilia-Romagna in rappresentanza di ACI Emilia-Romagna); Fabrizio Ghidini (Federconsumatori Emilia-Romagna Aps in rappresentanza delle associazioni di Consumatori); Filippo Giorgetti (vice-presidente ANCI Emilia-Romagna e sindaco di Bellaria Igea-Marina); Ing. Arch. G. Claudia R. Romano (dirigente - responsabile Area Energia ed Economia Verde Regione Emilia-Romagna).

Ore 13.00 Firma “Patto per la promozione di Comunità Energetiche Rinnovabili in forma cooperativa”.

Assieme a Fabrizio Ghidini, Federconsumatori, e Daniele Montroni, Legacoop, il patto sarà firmato dal vicepresidente di Confcooperative Emilia-Romagna Luca Bracci, il vicepresidente di Agci Emilia Romagna Renato Lelli e dalle e dai rappresentanti delle altre associazioni di consumatori e consumatrici: Adiconsum Emilia – Romagna, Lega Consumatori Emilia-Romagna, Adoc Emilia-Romagna, Cittadinanzattiva Emilia-Romagna.

Per partecipare all’incontro stampa occorre dotarsi di un pass ingresso registrandosi nella Media Room, in alto a destra nella homepage di https://www.keyenergy.it/

In alternativa, è possibile ottenere un pass gratuito valido per un solo giorno seguendo queste indicazioni:

1. Registrarsi e accedere all’Area Riservata Visitatori al seguente link: https://www.keyenergy.it/visitare/partecipa/reserved-area
  2. Dopo essersi registrati, inserire il codice invito F3HMD nell’apposito campo “Validazione codice INVITO”;
  3. Al termine del percorso stampare il titolo d’ingresso che consentirà di accedere gratuitamente ai tornelli per una giornata.