ECONOMIA CIRCOLARE E TERZO SETTORE

Il primo appuntamento di Ecoforum promosso da Legambiente Emilia-Romagna insieme a Confcooperative Federsolidarietà e Legacoopsociali.

Data evento:

22/11/2021 10:00 - 12:30

Esporta evento

martedì 16 novembre 2021

Ecoforum Emilia-Romagna ritorna quest'anno con un evento che vede come protagonista anche la cooperazione sociale: si terrà lunedì 22 novembre con una mattinata dedicata al ruolo strategico del Terzo Settore nell’economia circolare in Emilia-Romagna. Nello specifico si darà voce a diverse testimonianze di cooperative sociali della regione, che con la loro esperienza riescono a tenere insieme sostenibilità ambientale, lavoro e welfare.

L’iniziativa sarà inoltre l’occasione per presentare l'Atlante "Economia Circolare e Cooperative di inserimento lavorativo", un lavoro di ricerca realizzato da Legambiente Emilia-Romagna insieme a Legacoopsociali e Confcooperative Federsolidarietà Emilia-Romagna.

L'evento si terrà lunedì 22 novembre dalle 10:00 alle 12:30 presso l'Auditorium di Fondazione Golinelli, Via P. Nanni Costa, 14 a Bologna.

Per partecipare alla giornata del 22 novembre è necessario iscriversi al seguente link entro il 17 novembre.
Prima di accedere alla sala verrà chiesto di esibire il Green Pass.

Ore 10:00 | Economia circolare e cooperazione sociale
Presentazione dell'Atlante a cura di Legambiente
Ferdinando Rastelli, Direttore Cooperativa sociale Cigno Verde
Giorgio Rosso, Responsabile trattamento rifiuti Cooperativa Città Verde