AGENDA 2030: SOSTENIBILITÀ, COOPERAZIONE E LAVORO

AGENDA 2030: SOSTENIBILITÀ, COOPERAZIONE E LAVORO

Venerdì 12 novembre alle ore 15.30 l’iniziativa online promossa dai Giovani Imprenditori di Confcooperative Emilia Romagna.

Data evento:

12/11/2021 15:30 - 17:30

Esporta evento

mercoledì 27 ottobre 2021

Si terrà venerdì 12 novembre 2021 a partire dalle ore 15.30 l’evento online promosso dai Giovani Imprenditori di Confcooperative Emilia Romagna dal titolo “Agenda 2030: sostenibilità, cooperazione e lavoro”, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

 

Insieme a relatori di alto livello e testimonianze dirette, i Giovani Imprenditori di Confcooperative Emilia Romagna desiderano condividere le riflessioni più urgenti sulla cooperazione, il lavoro e la sostenibilità, prendendo come riferimento l’Agenda 2030 dell’Onu e i 17 SDGs da essa promossi, guardando al futuro dei lavoratori e del mondo della cooperazione di oggi, e alle strategie da mettere in atto per la sostenibilità di domani.

I lavori saranno introdotti dalla presidente dei Giovani Imprenditori di Confcooperative Emilia Romagna, Mirca Renzetti, e dal presidente di Confcooperative Emilia Romagna, Francesco Milza.

 

Interverranno la vicepresidente della Regione Elly Schlein, il docente della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa prof. Marco Frey e la direttrice di Coopermondo e responsabile sostenibilità di Confcooperative Paola Ferrara. Modera l’incontro Barbara Zanetti, responsabile ambiente di Confcooperative Emilia Romagna.

 

A seguire si terrà la presentazione di alcuni casi di economia cooperativa circolare: Caviro, CEA - Cooperativa Edile Appennino e l'Ovile - Cooperativa di solidarietà sociale.

 

Chiuderà i lavori il direttore di Confcooperative Emilia Romagna, Pierlorenzo Rossi.

 

I Giovani Imprenditori di Confcooperative Emilia Romagna vi danno appuntamento venerdì 12 novembre 2021 alle ore 15.30 online. Per iscriversi all’evento e ottenere il link per partecipare, è necessario compilare il form online CLICCANDO QUI (https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN__hE7Bf5yQTGW3nuvBElhJw).

Documenti da scaricare

Primo Piano