TALENTS4COOP, LE COOPERATIVE SI RACCONTANO

TALENTS4COOP, LE COOPERATIVE SI RACCONTANO

Ecco le interviste video ai rappresentanti di Heron/Ecosapiens (RE), Consorzio Ferrara Prossima e Casa Famiglia Casa Serena (PR).

giovedì 29 luglio 2021

Nuovi e importanti passi in avanti per Talents4coop, il percorso di accompagnamento sui temi dell’Open Innovation promosso da Confcooperative Emilia Romagna in collaborazione con Social Seed e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.

 

Da marzo ad oggi – come riporta il blog di Talents4coop - le cooperative Saigi di Santarcangelo (RN), Heron ed Ecosapiens di Reggio Emilia,  Cooltour di Piacenza, Casa Famiglia Casa Serena di Parma e il Consorzio Ferrara Prossima hanno partecipato ai laboratori di design con l’obiettivo di sviluppare le idee progettuali candidate e identificare un primo prototipo da validare entro dicembre 2021.

 

Gli altri progetti sono pronti per iniziare a settembre il loro percorso di accompagnamento. In questi mesi, grazie al coaching, ogni organizzazione ha svolto interviste a persone e organizzazioni che rappresentano il potenziale target dei progetti su cui andremo a lavorare.

 

Nel frattempo, alcune cooperative hanno deciso di raccontare con brevi video la loro esperienza relativa al percorso Talents4coop.

 

- Marcello Campani – Heron ed Ecosapiens (RE)

 

- Ilaria Bianchi – Meeting Point / Consorzio Ferrara Prossima

 

- Davide Dacci – Casa Famiglia Casa Serena (PR)