Giovani Imprenditori Cooperativi dell'Emilia-Romagna

Il gruppo Giovani Imprenditori Cooperativi dell'Emilia Romagna si è costituito il 25 febbraio 2015 ed intende offrire a giovani imprenditori e dirigenti i cooperativi con un'età inferiore ai 40 anni uno spazio comune di confronto e di azione.

Il lavoro di questo gruppo, arricchito da quanto sarà fatto nelle province, stimolerà la natura transgenerazionale della cooperazione di Confcooperative cercando quindi di mantenere un'Associazione attenta alle nuove generazioni, che sappia interpretare i nuovi bisogni e le opportunità collegate.

Il Coordinamento regionale, ha il compito di mantenere i rapporti con i Gruppi giovani territoriali provinciali, dando risalto alle varie attività svolte e mantiene i rapporti con la Confcooperative regionale (uno dei due portavoce dei giovani partecipa alle riunioni del Consiglio regionale di Confcooperative Emilia Romagna) e con gli altri attori rilevanti sia a livello regionale, in particolare Generazioni di Legacoop, che a livello nazionale, in particolare con OOP! giovani imprenditori cooperativi di Confcooperative nazionale.

Gli obiettivi del Gruppo Giovani Imprenditori mirano a creare opportunità di crescita umana e professionale per i giovani imprenditori cooperatori e cooperatrici, cercando di sviluppare una rete articolata e dinamica di relazioni tra il gruppo nazionale e i gruppi territoriali e, orizzontalmente, tra i gruppi territoriali stessi, al fine di moltiplicare i contributi, le idee e le collaborazioni tra i diversi livelli e tra le articolazioni territoriali della nostra organizzazione.

Il Consiglio è composto da Arianna Guarnieri e Daniele Steccanella (portavoce), Angela Scardovi, Anna Colombini, Francesca Corrado, Mirka Renzetti, Giovanni Bucchi, Gianluca Gardi ed Emanuel Rigoni, (consiglieri).

I gruppi giovani imprenditori cooperativi sono costituiti presso tutte le Confcooperative territoriali dell'Emilia Romagna.

Vai alla pagina Facebook di OOP! Nazionale

Regolamento:

File/Regolamento Federazione Giovani Cooperatori CCIER approvato 25 febbraio 2015.pdf
Scarica allegato